Correndo lungo l’argine del fiume con la mia cagnolina, abbiamo incontrato una coppia di ragazzi con due border collie .
Mentre i cani si rincorrevano, i ragazzi mi hanno raccontato che facevano agility e che anche il mio cane secondo loro era portato. Loro erano di Ravenna ma conoscevano il centro Felicia e me lo consigliarono.
Dopo un po’ di tempo presi un appuntamento con Samantha. Andai con la mia cagnolina Vicky per un test e da quel giorno abbiamo iniziato questa esperienza.
La mia voglia di mettermi in gioco per imparare questa disciplina sportiva unita alla competenza di Samantha e innanzitutto all’impegno e vivacità di Vicky, hanno fatto si che da 3 anni seguiamo costantemente gli allenamenti e partecipiamo a gare.
Non ho avuto esperienze in altri centri ma posso dire che il Felicia è molto bene attrezzato sia per quanto riguarda i campi che per le attrezzature e anche per la professionalità degli istruttori. Oltre al lato sportivo si instaura una intesa speciale con il proprio cane.